Itas Trentino: Maratona ad Aldeno e due punti d'oro!

Pubblicato il 15 gennaio 2026 alle ore 09:53

Che battaglia, ragazzi! La trasferta contro l'Aldeno Volley - Dx Adige si è rivelata una vera e propria maratona di nervi e sudore. Nonostante la posizione in classifica dell'Aldeno potesse far pensare a una gara semplice, i nostri avversari hanno dimostrato sul campo tutto il loro valore, lottando su ogni pallone e costringendoci al tie-break dopo oltre due ore di gioco.

Il punteggio finale di 2-3 (25-18, 24-26, 18-25, 25-19, 14-16) fotografa perfettamente l'equilibrio del match. Onore all'Aldeno che non ha mai mollato, ma un plauso immenso va ai nostri ragazzi che, nel momento decisivo del quinto set, hanno trovato la lucidità necessaria per chiudere sul $14$-$16$ e portarsi a casa due punti pesanti.

Uno sguardo alla classifica 📊

Con questa vittoria, l'Itas Trentino sale a quota 19 punti in 13 gare disputate, consolidando il 6° posto. Siamo nel cuore della classifica, in una zona dove ogni punto può fare la differenza per scalare posizioni. Davanti a noi il gruppo di testa corre veloce (con l'ASD Dream che sembra fare un campionato a parte), ma il morale è alto e la forma fisica pure.

Prossima fermata: Tione 🚌

Non c'è tempo per festeggiare troppo. Sabato 17 gennaio alle 20:30 saremo ospiti dell'Innova Volley Tione.

Sarà un altro scontro delicatissimo: il Tione segue a 15 punti e cercherà sicuramente il colpaccio in casa per accorciare le distanze da noi. Sarà fondamentale scendere in campo con la stessa grinta vista ad Aldeno, rispettando un avversario solido ma puntando dritti al risultato pieno per continuare la nostra risalita.

Tutti connessi per sostenere l'Itas! Forza ragazzi!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.