Serie C femminile FIPAV Trentino Alto Adige: Torrefranca sempre più in testa, ma attenzione al C9
La dodicesima giornata del campionato di Serie C femminile FIPAV Trentino Alto Adige ha visto una serie di risultati tutti per 3-1, con alcune sorprese. Tuttavia, l'andamento del campionato rimane interessante, con diverse squadre che si stanno distinguendo e una classifica che inizia a delinearsi.
Safira Caputo dopo 5 convocazioni in serie C è tenuta ancora in panchina, sicuramente ci saranno occasioni contro squadre più all'altezza,Safira è pronta a riscattarsi del brutto esordio contro Solteri. Invece mister Napolitano ha permesso a Sara Dalpiaz di entrare ben due volte confrontandosi così per la prima volta con atlete di livello provinciale. Brava Sara Dalpiaz anno 2009
Torrefranca imbattibile
Il Torrefranca si conferma al primo posto, con un distacco di 4 punti sul Bassa Vallagarina. La squadra ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, vincendo contro l'SSV Bozen. Nonostante qualche reazione delle bolzanine, la partita è stata a senso unico, con il Torrefranca che ha dominato il gioco.
C9 in crescita
Una delle squadre più interessanti di questo campionato è a mio avviso il C9. Dopo un inizio di stagione altalenante, speriamo ritrovi presto la giusta via, ricordiamo che stiamo parlando di una squadra che ha perso contro Ausugum e la settimana successiva ha vinto contro Lagaris. Nonostante la sconfitta per 3-1 contro un'ottimo San Giacomo, il C9 ha dimostrato di avere una buona difesa a muro, ma deve migliorare nella ricezione e nella difesa delle diagonali.
Le altre squadre
- Il Solteri ha subito una sconfitta contro l'Argentario e si trova in una situazione difficile, a soli 5 punti dalla terzultima posizione.
- Il Neugries ha vinto contro il Termeno, che sprofonda all'ottavo posto.
- L'SSV Bozen ha perso contro il Torrefranca, ma ha dimostrato di non essere una squadra cuscinetto.
- L'Ausugum ha subito una sconfitta contro il Lagaris e rimane in fondo alla classifica con soli 3 punti.
Prospettive future
Il campionato è ancora lungo e ci sono molte partite da giocare. La classifica è divisa in tre zone: la zona alta, con le squadre che lottano per i primi posti; la zona di mezzo, con le squadre che cercano di migliorare la propria posizione; e la zona bassa, con le squadre che lottano per la salvezza. Nelle prossime giornate, sarà interessante vedere se il Torrefranca continuerà la sua corsa inarrestabile, se il C9 confermerà le sue potenzialità e se le altre squadre riusciranno a migliorare le proprie prestazioni.
Aggiungi commento
Commenti