Fornace Volley inarrestabile: Vittoria netta sulla Bassa Vallagarina e ipoteca sul primato nel Girone B

Pubblicato il 1 dicembre 2025 alle ore 08:55

La squadra trentina si proietta al Girone d'Eccellenza, attendendo i verdetti altoatesini per definire le contendenti al titolo.

 

TRENTO, 30 Novembre 2025 – Continua senza sosta la marcia trionfale del Fornace Volley nel campionato U16, che consolida la sua posizione di leadership nel Girone B con un convincente 3-0 in trasferta contro la Bassa Vallagarina Volley.

La sfida, disputata alle ore 11:00, ha ribadito la superiorità del Fornace (primo a quota 17 punti) come dimostrano i parziali netti: 13-25, 18-25, 11-25. Nonostante un breve calo di concentrazione in alcuni frangenti, come evidenziato dal commento a caldo, la squadra ha gestito l'incontro con autorevolezza, chiudendo le pratiche in tre set. È degna di nota, tuttavia, la prestazione della Bassa Vallagarina che, specialmente nel secondo set, ha saputo mettere in difficoltà le capolista, dimostrando un potenziale che potrebbe renderla protagonista nella seconda fase del torneo.

🏆 Classifica e Prospettive

 

Con soli due match ancora da disputare per il Fornace (contro Mori e Sopramonte) e un turno di riposo imminente, il verdetto sul primo posto nel Girone B appare ormai scontato. La classifica parla chiaro:

 

FORNACE VOLLEY  Punti 17

2°ARGENTARIO P.VOLLEI BLU punti 13

3°BASSA VALLAGARINA VOLLEY punti 5

4°ASD MORI punti 4

5°SOPRAMONTE punti 3

L'attenzione si sposta ora sulla fase successiva: il Girone d'Eccellenza, che vedrà affrontarsi le migliori formazioni trentine e altoatesine.

Le Contendenti del Girone d'Eccellenza

 

Le quattro formazioni trentine che si candidano a disputare la fase d'élite sono, sulla base dei risultati ottenuti, STUDIO55 ATA TRENTO, GARDAHAUS C9, INNOVA VOLLEY TIONE e ovviamente il FORNACE VOLLEY.

A queste si aggiungeranno due formazioni altoatesine. La situazione nei gironi limitrofi è la seguente:

  • Girone A (Alto Adige): L'SSV BOZEN U16S è la candidata più accreditata.

  • Girone B (Alto Adige): Il quadro è più incerto, con il Brixen in testa con 16 punti, seguito a ruota da Lana (15 punti) e Neugries (14 punti). La lotta per la qualificazione è serrata e si deciderà nelle ultime giornate.

Il Fornace U16, in attesa di definire matematicamente il suo primo posto e di conoscere le sue future avversarie, può permettersi di guardare con fiducia alla seconda fase, forte di una prima parte di stagione quasi perfetta.

 

prossimo turno a riposo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.