🏔️ CUORE E VETTA! Fornace Volley Under 16 Sconfigge l'Argentario e Si Prende il Primato nel Girone B

Pubblicato il 24 novembre 2025 alle ore 08:11

Fornace (TN) – Un traguardo storico, una vittoria che sa di impresa: il Fornace Volley Under 16 ha conquistato il primo posto del Girone B FIPAV Trentino. Nella sfida di ritorno giocata ieri, domenica 23 novembre 2025, la formazione di casa ha superato l'ostica Argentario P. Vollei Blu con un solido 3-1 (25-21, 25-14, 23-25, 25-20).

Dopo la drammatica vittoria in rimonta al tie-break nell'andata, questa partita era la prova del nove per stabilire la gerarchia del girone. E il Fornace ha risposto presente, conquistando i tre punti che valgono la vetta in solitaria.

La Fornace Accende il fuoco: Rimonta e Dominio

 

Il primo set è stato subito una battaglia: sotto nel punteggio, le ragazze del Fornace hanno messo in atto una convincente rimonta, chiudendo il parziale sul 25-21. La marcia è poi diventata inarrestabile nel secondo set, dominato dall'inizio alla fine e archiviato con un netto 25-14.

Un leggero calo di concentrazione ha permesso all'Argentario di rientrare nel terzo set, dove una rimonta straordinaria del Fornace, seppur incompleta, non è bastata per evitare la cessione del parziale per 23-25. Ma la reazione non si è fatta attendere: nel quarto set le padrone di casa sono tornate concentrate e determinate, chiudendo i conti sul 25-20.

L'Eccellenza di Safira Caputo, Espressione di un Grande Gruppo

 

Se il successo è la firma di un collettivo eccezionale, l'efficacia del Fornace ha trovato in Safira Caputo un terminale offensivo di lusso. Safira ha messo a segno il punto decisivo ben tre volte (alla chiusura del primo, del secondo e del quarto set), dimostrando freddezza e lucidità nei momenti cruciali.

Il suo talento è la prova lampante di come il grande gruppo Fornace sia un ambiente sano e performante. La coesione e la sinergia della squadra permettono a giocatrici di talento come Safira Caputo di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, elevando il livello di gioco dell'intero roster.

Un Sogno tra le Montagne

 

Per una "piccola realtà tra le montagne della Val Sugana", questa vittoria e il primato in classifica rappresentano un traguardo sognato. Il Fornace Volley Under 16 non solo ha dimostrato di poter vincere contro le formazioni più quotate, ma si è garantito la possibilità di "giocarsela tra le grandi nel 2026". Un risultato che onora il lavoro della società e infonde fiducia in tutto il movimento giovanile della zona.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.