Terza divisione le Giovani 2011 del Fornace Volley Sono in Vetta: 3 su 3 e Cuore da Giganti!

Pubblicato il 10 novembre 2025 alle ore 09:22

 


Trento, 10 Novembre 2025 – Il Fornace Volley 2011-2012 continua la sua corsa senza freni in Terza Divisione. Con la vittoria per 3-1 (19-25; 24-26; 28-26; 15-25) ottenuta sabato 8 novembre contro l’ITAS Torrefranca, la squadra mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno, dimostrando una maturità agonistica sorprendente.

La partita è stata, come raccontato dal tabellino, "tiratissima", con due parziali risolti ai vantaggi: il secondo finito in favore del Fornace e il terzo strappato dalle avversarie. L'impresa è ancora più significativa se si considera che le giovanissime atlete del Fornace (classe 2011) hanno affrontato un Torrefranca più esperto (atlete dal 2010 in su, a parte la 2011 Roncher).

 

 

 La Forza del Collettivo Fornace: Caputo, Stenico e non solo

 

Nonostante le ottime prestazioni individuali mostrate dalle giocatrici del Torrefranca – in particolare il capitano Guerra, sempre imponente in seconda linea, l’efficacia negli attacchi di Gjoka Anna e i muri della nuova scoperta Montero – il collettivo Fornace ha saputo reggere l'urto e ribaltare la gara.

È stato nel cruciale quarto set che le ragazze del Fornace hanno sfoderato il loro gioco migliore, chiudendo in scioltezza (15-25). Questo successo porta la firma di tutta la squadra, con l'allenatore che ha saputo gestire il campo anche in assenza di una Safira non in perfette condizioni.

A brillare tra le fila del Fornace sono state in particolare:

  • Caputo: Non al top, sempre fondamentale per la squadra.

  • Stenico: Autrice di un'ottima prestazione, garanzia di rendimento.

  • Nardon: Prestazione solida e di sostanza.

  • Alvarez: Altra nota positiva in una squadra che non si affida mai al singolo.

"Nel Fornace non vince il singolo," questo il mantra che riecheggia nell'ambiente, "il Fornace è una squadra che è unita dall'ultimo tifoso al primo allenatore."

 

 

🗓️ Verso il Big Match: Ora Testa al Marzola

 

Con tre vittorie su tre e il bottino pieno, il Fornace Volley è in testa alla classifica, in perfetta parità di punti con il C8. L'attesa per il big match del 14 dicembre è palpabile, ma la squadra sa bene che la strada è ancora lunga e che la vetta va difesa un passo alla volta.

La concentrazione ora è massima sul prossimo impegno casalingo che vedrà il Fornace affrontare il Marzola. Solo dopo questo e gli altri incontri in calendario si potrà pensare al C8; la sfida cruciale di dicembre, infatti, potrebbe rivelarsi non più così decisiva a seconda dei risultati che matureranno nelle prossime settimane.

Il Fornace dovrà mantenere alta la guardia, forte di una mentalità vincente e della consapevolezza che l'unità di gruppo è l'arma segreta per affrontare e superare qualsiasi avversaria.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador