ITAS TRENTINO: Vittoria 3-1 Contro STS Bolzano, Si Cerca la Svolta nella Continuità 

Pubblicato il 30 novembre 2025 alle ore 08:03

 

Trento, 30 Novembre 2025 – L'ITAS Trentino ha incamerato un successo cruciale (3-1; 25-14, 25-22, 16-25, 25-23) ospitando la STS Volley Bolzano nella palestra di casa Cristore. Il risultato della ottava giornata del campionato di Prima Divisione mantiene la squadra salda al sesto posto, a sole quattro lunghezze dalla zona Playoff.

 

Un Match a Trazione Alterna

 

La formazione trentina ha dimostrato il suo potenziale imponendosi con autorità nel primo set, ma ha poi mostrato le ricorrenti fluttuazioni di rendimento che stanno caratterizzando la stagione, cedendo il terzo parziale dopo una lunga ed efficace rincorsa dei giallo blu che riescono ad agguantare gli avversari a metà set, il mister decide di cambiare la regia sul 20 a 15 per gli avversari sostituendo Caputo per Dimarco, ma la situazione invece che migliorare peggiora e perdiamo il set con l'ultimo parziale di 5 a 1 per STS. Nonostante la vittoria finale, la squadra non è ancora riuscita a trovare la continuità desiderata, un elemento critico nel cammino di adattamento a un campionato di livello superiore.

Con la classifica corta, la squadra si prepara per un tour de force: mancano cinque incontri al termine del girone d'andata, tutti di elevata difficoltà. L'obiettivo realistico del tifo è quello di conquistare almeno quattro punti in questo segmento, mentre raggiungere quota cinque punti sarebbe considerato un successo eccezionale, fondamentale per la lotta Playoff.

  • Prossimo Appuntamento Cruciale: Venerdì 05/12/25 alle 21:00 contro l'ACME LEGEND, attuale quarta in classifica e diretta contendente per l'ultimo slot Playoff.

Siamo super contenti della vittoria, ragazzi! È stata una partita che ha mostrato il grande potenziale della squadra nel primo set, ma anche le solite, fastidiose "montagne russe" di rendimento che ci hanno fatto cedere il terzo parziale. Vabbè, l'importante è aver messo i tre punti in cascina!

👏 A proposito di soddisfazioni, ci teniamo a dire che siamo contenti della vittoria in generale, anche se aspettiamo ancora di vedere Joshua Caputo sfruttato al massimo! Speriamo che lo staff gli dia più spazio per brillare nelle prossime sfide!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.