under 14 maschile STS volley Bolzano vs Itas Trentino

Pubblicato il 20 dicembre 2024 alle ore 10:47

Trentino Volley Under 14: Una vittoria sofferta, ma un futuro promettente

Bolzano – In una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo punto, la Trentino Volley Under 14 si è imposta per 3-2 sul campo dell'STS Bolzano. Un successo sofferto, ottenuto al termine di un tie-break palpitante, che testimonia la crescita e la determinazione di questo gruppo di giovani atleti.

 

Privati di tre pedine importanti come Festi, Dalsasso e Stabili, i gialloblù si sono presentati a Bolzano con la consapevolezza di dover affrontare una sfida impegnativa. Eppure, la squadra ha dimostrato una coesione e una capacità di adattamento straordinarie, superando le difficoltà e mettendo in campo un gioco brillante e vario.

"Il gruppo si chiama gruppo se si presenta in gruppo", ha commentato uno dei ragazzi al termine della partita, sottolineando l'importanza dello spirito di squadra e della capacità di superare gli ostacoli insieme. E proprio questo è stato il segreto del successo della Trentino Volley: una squadra unita, che lotta per ogni punto e che non si arrende mai.

Il mister Marino ha saputo interpretare al meglio la situazione, provando diverse soluzioni tattiche e valorizzando al massimo le caratteristiche di ogni singolo giocatore. L'esempio più evidente è stato quello di Caputo, schierato in diversi ruoli e autore di ben 23 punti.

"Siamo molto soddisfatti della prestazione della squadra", ha dichiarato il telecronista. "I ragazzi hanno dimostrato di avere grandi margini di crescita e di essere in grado di affrontare qualsiasi avversario. Certo, avremmo preferito vincere 3-0, ma è importante sottolineare che la pallavolo ci insegna anche ad accettare le sconfitte e a imparare dai propri errori. Spero che il nostro obiettivo non sia solo quello di vincere, ma anche quello di formare dei giovani atleti completi, sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello caratteriale".

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.