TRENTO – Se il percorso di crescita è una scala, lunedì sera i ragazzi dell’Itas Trentino si sono trovati di fronte a un gradino decisamente troppo alto. Nella sfida contro la capolista ASD Dream, il tabellone ha sancito un netto 3-0 (25-14, 25-22, 25-16) che lascia poco spazio alle interpretazioni tecniche.
Quando l’Allenamento Diventa Durissimo
I giovani gialloblù sono scesi in campo consapevoli che la Prima Divisione è stata scelta come terreno di confronto con realtà senior di livello. Tuttavia, contro la corazzata ASD Dream — saldamente al comando con 43 punti e ben 14 vittorie su 15 gare — il divario fisico ed esperienziale è apparso oggi incolmabile.
C’è poco da dire: se l'obiettivo dell'iscrizione a questo campionato era allenarsi affrontando sfide probanti, stavolta il livello degli avversari è stato talmente alto da permettere poco "gioco" ai nostri. È stata una serata di sofferenza, dove solo nel secondo set (25-22) si è vista una fiammata di equilibrio, prima che i padroni di casa riprendessero il totale controllo del match.
La Classifica e il Prossimo Ostacolo
A causa di questo stop e dei risultati precedenti, la situazione in graduatoria vede l'Itas Trentino scivolare all'8ª posizione con 19 punti (frutto di 6 vittorie e 9 sconfitte). Il gruppo è ora inseguito da vicino dal Lana Raika e dai Miners, mentre il Tione ha effettuato il sorpasso portandosi al 6° posto.
Sabato a Termeno per il Riscatto
Non c'è tempo per piangersi addosso. Sabato sera (31 gennaio, ore 20:30) i ragazzi viaggeranno verso Termeno per affrontare l’ASV Tramin Raiffeisen. All'andata finì con una sconfitta amara al tie-break ($2$-$3$), quindi i presupposti per fare gioco e cercare il risultato ci sono tutti. Sarà fondamentale resettare la mente dopo la lezione subita dalla capolista e dimostrare che il lavoro in palestra sta dando i frutti sperati contro avversari più alla portata.
Aggiungi commento
Commenti