L'Itas Trentino non si ferma: vittoria nel debutto del girone di ritorno
Mister Sassolino sta facendo bene un Lagaris così non si è mai visto.
TRENTO – Si è aperta ufficialmente la fase di ritorno del campionato Under 15 Maschile e l’Itas Trentino continua a dettare legge. Con la vittoria ottenuta martedì 20 gennaio contro il Lagaris Volley, la formazione gialloblù consolida la propria leadership solitaria, portando a casa tre punti fondamentali per la corsa verso il titolo regionale.
Il match: Itas Trentino vs Lagaris Volley 3-1
La dodicesima giornata ha visto i padroni di casa imporsi per 3-1 (21-25, 25-22, 25-10, 25-22) in una sfida più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Il Lagaris ha avuto il merito di approcciare il match con grande aggressività, riuscendo a strappare il primo set ai capolisti.
Tuttavia, la reazione dell'Itas è stata perentoria: dopo un secondo parziale giocato punto su punto, i gialloblù hanno dominato la terza frazione (25-10) per poi chiudere definitivamente i conti nel quarto set. Si tratta del secondo set concesso consecutivamente dall'Itas (dopo quello contro la C9 Bianca), a testimonianza di un campionato che, nel girone di ritorno, promette battaglie sempre più serrate.
Analisi della Classifica: fuga per il titolo
I risultati di questo turno delineano una classifica sempre più definita nelle posizioni di vertice:
L'AGS C9 Bianca rimane l'unica inseguitrice diretta a quota 30 punti, dopo aver superato agevolmente la formazione della C9 Blu per 3-0 in questa giornata. Il distacco di tre lunghezze e il quoziente set (33 vinti e solo 2 persi) confermano la solidità della corazzata trentina.
Uno sguardo agli altri campi
La dodicesima giornata ha regalato altri verdetti interessanti:
-
Il Promovolley mantiene saldamente il terzo posto grazie allo 0-3 esterno contro l'Innova Volley Tione.
-
L'STS Volley Bolzano ha superato con un netto 3-0 l'SSV Bruneck, consolidando la sesta posizione.
-
Sfida fiume tra SSV Bozen e SV Lana Raika, terminata 2-3 a favore degli ospiti dopo un tie-break mozzafiato (13-15).
Prossimi Impegni
Il cammino dell'Itas Trentino proseguirà sabato 24 gennaio alle ore 15:00 nella trasferta contro l'Innova Volley Tione. Sulla carta un impegno favorevole, ma che richiederà la massima concentrazione per mantenere il distacco sulla C9 Bianca in vista degli scontri decisivi della stagione.
Aggiungi commento
Commenti