IL FORTINO FORNACE NON CADE: BATTUTO IL VOLANO VOLLEY 3-1! 

Pubblicato il 19 gennaio 2026 alle ore 11:53

 


Il match di ieri, 18 gennaio 2026, ha confermato la legge del palazzetto di casa. Nonostante la stanchezza della mattina, le ragazze hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo superando una delle formazioni più quotate del campionato.

Il tabellino del match:

  • Risultato finale: 3 - 1.

  • Parziali: 25-22, 25-19, 15-25, 25-19.

Questo successo permette al Fornace di blindare il primo posto in classifica con ben 33 punti e un percorso netto di 11 vittorie su 11 gare. Un dominio assoluto, considerando che la squadra ha concesso solo 2 set in tutto il campionato.

DA VEDERE E RIVEDERE: LO SPETTACOLO SU "CAPUTO VOLLEY"

Bisogna assolutamente guardare la replica della diretta sul canale YouTube "Caputo Volley" per comprendere quanto sia stata bella ed equilibrata questa partita. Solo guardando le immagini si può giudicare l'eccezionale prestazione di Safira Caputo, che in questa sfida ha brillato particolarmente. Safira ha impressionato con attacchi a muro e diagonali mozzafiato, contrastando con estrema naturalezza avversarie abituate a palcoscenici di Serie B1.

🙏 GRAZIE VOLANO: UNA SFIDA DA CATEGORIA SUPERIORE

Vogliamo dedicare un ringraziamento speciale alla società A.S. Volano Volley. È stato un onore misurarsi con un roster che vedeva tra le convocate ben tre giocatrici solitamente impegnate in Serie B1. Giocare contro atlete di questo calibro in Terza Divisione è stata un’opportunità unica che le nostre ragazze hanno colto divertendosi e giocando una pallavolo di altissimo livello, al di là del risultato finale.

Il Roster del Volano presente a Fornace:

2 Tonolli Alena

3 Maccani Zaira

11 Marsilli Verena (K)

12 Alotti Sofia (L2)

13 Markart Alisien

14 Trainotti Giada

15 Dalprà Camilla

16 Fontana Elisa

19 Berti Carlotta

21 Sebastiani Aurora

30 Ronz Lara (L1)

31 Rech Gaia

🎂 AUGURI CATERINA!

Un pensiero speciale va alla nostra Caterina Roncher, che la scorsa settimana ha raggiunto quota 15 anni. Anche se in Terza Divisione figura come la nostra prima tifosa, Caterina resta un pilastro fondamentale dell'Under 16 del Fornace. Ti auguriamo di restare con noi ancora per tantissimo tempo!

seconda telecamera a bordo campo per vedere la partita dalla panchina

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.