Under 15: Itas Trentino vs AGS C9 Bianca, il "Match Ball" per la Vetta

Pubblicato il 10 gennaio 2026 alle ore 08:12

TRENTO – Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 16:00, la palestra della scuola elementare Schmid ospiterà l'incontro più atteso del campionato Under 15 Maschile (Prima Fase). Itas Trentino e AGS C9 Bianca si sfidano in un vero e proprio scontro al vertice: entrambe le formazioni guidano la classifica a punteggio pieno con 27 punti.

 

Analisi Statistica: Un Equilibrio Quasi Assoluto

La posta in palio è altissima e i numeri confermano un dualismo serrato che dura dall'inizio della stagione:

 in Classifica punti Trentino 27 C9 27

Partite Vinte/Perse Trentino 9-0  C9 9-0

Set Vinti/Persi Trentino 27 / 1  C9 27 / 1

Quoziente Punti (QP)Trentino 1.57  C9 1.48

L'Itas Trentino vanta finora un percorso perfetto, con zero set concessi. L'AGS C9 Bianca insegue a brevissima distanza, con l'unico set perso stagionale che risale alla vittoriosa trasferta contro l'STS Volley Bolzano.

 

I "Top Player": Ipotesi di Formazione per un Big Match

In vista di una sfida che non può essere sottovalutata, circolano forti indiscrezioni sulle scelte tecniche di Trentino Volley. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, siamo portati a credere che la società intenda schierare l'artiglieria pesante per blindare il primato.

Secondo le nostre previsioni, è molto probabile l'impiego a pieno regime di Samuele Dalsasso e Lorenzo Festi, che andrebbero a rinforzare un gruppo già solidissimo. Ci aspettiamo di vedere in campo il sempre presente Joshua Caputo e l’esplosivo Vito Diciommo, affiancati dal ritrovato Riccardo Pizzo e dal confermato Noah Lang. A completare questo schieramento di alto livello, l'incisività in attacco di Vojn Velemir e la solidità difensiva garantita da Federico Bonafede.

Una mossa che, se confermata, dimostrerebbe quanto il club non voglia lasciare nulla al caso, riconoscendo l'alto valore dell'avversario e l'importanza tattica di questo scontro diretto.

 

Una sfida che vale il primato

Al di là dei singoli, l'attenzione è tutta rivolta alla posta in palio: la vittoria di oggi non garantisce solo tre punti, ma assegna la leadership solitaria del girone. Essere "primi tra i primi" in questo scontro diretto significa acquisire un vantaggio psicologico e tecnico fondamentale per il prosieguo della stagione. Chi uscirà vincitore dalla palestra Schmid metterà una seria ipoteca sul titolo di testa di serie numero uno, presentandosi con le credenziali di "predestinato" nel lungo cammino che porta verso le Finali Nazionali.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.