ACME-ITAS TRENTINO (3-0): Si Chiude il Match, Ma Resta l'Amarezza per il "telecronista" Inespresso

Pubblicato il 6 dicembre 2025 alle ore 08:05

 

ACME LEGEND vs ITAS TRENTINO: 3-0 (25-18, 25-14, 25-23)

Trento, 5 Dicembre 2025 – La sfida che chiude la prima metà del girone d'andata contro l'ACME Legend si è conclusa con un secco 3-0. Se il risultato era atteso contro una diretta Playoff, l'amarezza rimane per l'ennesima occasione persa e per le difficoltà tattiche affrontate dalla squadra, in particolare dopo l'ingresso del talentuoso palleggiatore.

 

 

🤯 Set 1: Un Inizio in Salita, Ma C'è Fiducia

 

Il primo set si è chiuso 25-18. L'ITAS Trentino ha mostrato a sprazzi il suo potenziale, riuscendo anche a portarsi in vantaggio, ma non è bastato per chiudere il parziale a proprio favore.

🌪️ Set 2: Il Buio, l'Ingresso a Freddo e la Sfortuna 😔

 

Il secondo set è iniziato malissimo, un vero "buco nero" che ha visto l'ACME infliggere un parziale durissimo. Sul 10-2, il mister ha provato la scossa, inserendo Joshua Caputo (Palleggiatore 2011) al posto di Dimarco.

L'ingresso, pur a freddo, ha portato subito il cambio palla. Purtroppo, la situazione è degenerata poco dopo:

  1. Taglio degli Attaccanti: Dopo il time-out, mister Dallatorre ha tolto i due attaccanti di punta, Dalsasso e Velemir, lasciando Caputo con il solo Di Ciommo (opposto) come terminale d'attacco forte.

  2. Centrale in Difficoltà: L'altro attaccante a disposizione era il centrale Zaccaria che, pur essendo in campo, non era stato quasi mai utilizzato nel primo set; ha dovuto quindi ingranare a freddo in una situazione critica.

Nonostante queste condizioni estreme – entrare a freddo, con l'attacco principale smantellato – Caputo è riuscito a dare un'impronta al gioco, evitando un crollo totale e chiudendo il set sul 25-14.

🥊 Set 3: Chiusura Sfumata

 

Caputo è partito titolare nel terzo set, e la squadra ha lottato con grinta (25-23). Tuttavia, sull'11-4 il palleggiatore è uscito per una scelta tattica che potesse fornire tre attaccanti sotto rete. Nonostante il rientro nel finale, non c'è stato il tempo per recuperare.


 

 

FORZA JOSHUA!

 

Pur riconoscendo le esigenze della squadra e le decisioni dello staff, l'auspicio dei tifosi è che il talento di Joshua Caputo venga valorizzato pienamente.


 

📢 Nota del Fan Club Caputo Volley

 

La nostra posizione è chiara e dettata dalla passione e dall'analisi del campo.

Come Fan Club di Joshua Caputo, non nascondiamo la nostra speranza di vedere il palleggiatore classe 2011 utilizzato con maggiore continuità. Vogliamo sottolineare che in passato non abbiamo esitato a criticare duramente il rendimento di Joshua quando non ha espresso il suo potenziale in campo. Proprio in virtù di questo metro di giudizio, la scelta di non utilizzarlo a pieno regime in questa partita, pur avendolo visto a disposizione e con un buon impatto in campo, ci risulta difficile da comprendere.

Siamo convinti che le decisioni siano prese per il bene della squadra e attendiamo fiduciosi che la dirigenza e lo staff tornino a valorizzare il potenziale di questo atleta. Vogliamo ricordare che il nostro tifo è duplice: tifiamo la Trentino Volley e tifiamo Joshua Caputo. Non siamo tecnici né allenatori, ma semplicemente tifosi che esprimono le proprie opinioni in modo schietto, basandosi su ciò che vediamo.

Forza Trento e Forza Caputo! Anche i momenti difficili individuali aiutano a crescere. Continua così e vedrai che la tua costanza verrà ripagata.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador