L'Under 17 titolare è al Trofeo Bussinello, ma il l'under 15 non sfigura: vittoria 3-1 da incorniciare per la terza giornata.
TRENTO, 9 novembre 2025 – Tre punti che valgono oro! L'ITAS Trentino Under 17 vince la sua terza giornata di campionato contro l'ACV Miners con un combattuto 3-1 (23-25, 25-13, 25-12, 25-23), ma la vera notizia è che a scendere in campo sono stati i giovani del 2011 (e alcuni '2010'), chiamati a sostituire l'Under 17 "titolare" impegnata contemporaneamente nella prima tappa del Trofeo Bussinello a Bolzano.
Per i giovanissimi l'obbligo era vincere per rendere meno complicato il cammino della squadra maggiore, impegnata in un testa a testa in classifica con il C9. E l'impresa è riuscita alla grande!
Novità e Carattere: Cassini, Diciomo e la Reazione
La squadra, guidata dai più "esperti" come il capitano Pitto, Righi, il libero Campolongo e il '2010' Iacopetti, ha dovuto affrontare l'alto livello dei Miners. La partita è stata anche l'occasione per testare i nuovi innesti: Andrea Cassini, alla sua esperienza negli ultimi due mesi di allenamento, e Vito Diciomo, arrivato direttamente da Panama con un buon bagaglio tecnico.
Nonostante l'approccio dei due e l'impegno dei giovani, l'emozione del primo set si è fatta sentire, con i gialloblù che hanno ceduto 23-25.
Esordio Show e Dominio Assoluto
La svolta è arrivata nel secondo set, quando il gruppo ha trovato la giusta amalgama. Sul 20-13, dando quindi la possibilità di entrare a Joshua Caputo. Il giovane ha fatto il suo esordio in Under 17 nel migliore dei modi: 5 battute personali strepitose che hanno permesso con l'aiuto della squadra di chiudere il set in un netto 25-13.
Da lì in poi, la partita è stata controllata. Con l'alternanza di Pitto e Caputo al palleggio, il terzo set è volato via (25-12) e il quarto è stato conquistato con determinazione (25-23).
Missione compiuta per i ragazzi: hanno messo i tre punti in cascina, garantendo che il cammino dell'Under 17 in campionato rimanga ben avviato, mentre la squadra titolare lottava a Bolzano portando a casa un brillante secondo posto. Un grande applauso a questi giovanissimi che hanno dimostrato un cuore enorme!
Aggiungi commento
Commenti