Bolzano, 2 Novembre 2025 - Ancora una volta, la NEW BRAND VT S.GIACOMO U18F BLACK dimostra che la vetta della classifica non è un caso, portando a casa una vittoria pazzesca in rimonta contro un agguerrito Neumarkt Volley con il risultato finale di 3-2 (24-26, 21-25, 25-20, 25-21, 15-12).
📣 Un Saluto al Pubblico (e scusate la diretta!)
Un mea culpa va subito al nostro pubblico: sappiamo che la diretta streaming è stata un disastro per colpa della connessione! Ma come ha giustamente pensato la squadra: meglio essere connesse in campo che sugli spalti! A noi interessa far vedere una squadra che lotta, non un video perfetto di una squadra che gioca male. E ieri, ragazze, avete lottato come nessun altro!
🌟 La Magia del Tifo e i Cambi da Maestro
E qui entra in gioco il nostro incredibile pubblico! I tifosi sugli spalti non hanno mai mollato, sempre carichi, spingendo la squadra ad ogni punto!
Mister Crupi ha mantenuto la calma e la formazione iniziale per infondere fiducia: Lardschneider (opposto), Bonadio (palleggio), Mayr e Ceron (bande), Dalpiaz e Lang (centrali) e l'immancabile Ferrazzini come libero.
La svolta arriva nel terzo set. Dopo un recupero del Neumarkt sul 19-18 per il San Giacomo, Crupi si inventa un triplo cambio da applausi: dentro Caputo per la banda e uno stravolgimento del palleggio/opposto che infiamma il palazzetto! Il pubblico si esalta, le ragazze pure, e il set si chiude 25-20 con un parziale finale di 6-2 per noi!
💥 Il Trionfo del Tie-Break in Rimonta
La squadra che ha chiuso il terzo set rimane in campo per il quarto, che si chiude anch'esso a nostro favore 25-21 dopo aver superato un piccolo svantaggio iniziale.
Si va al Tie-break, ed è qui che il San Giacomo sfodera il meglio di sé! Sotto 6-1 per il Neumarkt, sembrava finita, ma queste Guerriere non conoscono la parola "resa"! Punto su punto, mattoncino su mattoncino, le Black risalgono la china fino ad agganciare il pareggio sul 12-12 e chiudere con un'altra vittoria al cardiopalma: 15-12!
                    🥇 Prime e "Specialiste in Rimonta"
Inutile ripeterlo, ma lo facciamo con orgoglio: siamo prime in classifica! E quello che rende questi risultati ancora più pazzeschi è il modo in cui arrivano: con rimonte che spezzano il fiato e dimostrano un carattere fuori dal comune!
                    
Aggiungi commento
Commenti