Rovereto (TN) – Il campionato Under 15 non poteva iniziare in modo migliore per i giovani talenti dell'Itas Trentino Volley! Nella trasferta a Rovereto di sabato 18 ottobre, i gialloblù hanno imposto la propria legge fin dal primo scambio, chiudendo la partita con un secco e convincente 3 a 0 (16-25, 23-25, 14-25) contro gli amici del Lagaris Volley.
Un ringraziamento speciale va subito ai padroni di casa del Lagaris, che ci accolgono sempre nel modo migliore, facendoci sentire a nostro agio come a casa. Davvero una bella compagnia!
Nonostante qualche assenza importante – coach e squadra hanno dovuto fare a meno di Lang (a riposo per un piccolo infortunio) e Pizzo (contuso alla spalla) – i ragazzi non hanno tremato. Anzi, si sono stretti intorno al nucleo "duro" della formazione, gestendo la gara con grande maturità.
Caputo e Velemir, Che Spettacolo!
La vittoria è stata guidata dalle prestazioni di due pilastri in campo. In cabina di regia, Joshua Caputo ha letteralmente incantato! Il palleggiatore gialloblù ha dimostrato una visione di gioco superiore, smistando palloni al bacio e mettendo i compagni nelle condizioni ideali per chiudere i punti. La sua intelligenza tattica e la qualità dei suoi tocchi sono state una vera spina nel fianco per la difesa lagarina.
Ma la copertina di giornata se la merita anche Vojin Velemir, all'esordio ufficiale con la prestigiosa maglia di Trentino Volley. E che esordio! Le aspettative erano alte, e Vojin le ha non solo confermate, ma superate. Forte in attacco e sicuro nei fondamentali, ha dimostrato fin da subito di essere un tassello fondamentale in questa squadra. Un debutto col botto che non lascia dubbi sulle sue eccellenti capacità.
A fare da solida base a queste prodezze, c'era l'ottima difesa guidata dalla solidità di Bonafede, che ha permesso alla squadra di non perdere mai la calma.
Partita Senza Storia (o Quasi)
Nonostante il secondo set abbia visto il Lagaris farsi più combattivo (chiuso 23-25), il risultato finale non è mai stato in discussione. I parziali (16-25, 23-25, 14-25) parlano chiaro: la vittoria è stata saldamente nelle mani dei ragazzi di Trentino Volley, che ringraziano gli amici Lagarini per l'ospitalità e la bella compagnia.
Avanti così, ragazzi! Il campionato è appena iniziato, ma questa Itas Trentino Under 15 ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto.



Aggiungi commento
Commenti