da 0-2 a 3-2 rebaltone C9

Pubblicato il 28 settembre 2025 alle ore 06:23

C9, rimonta da brivido: il Basilisco si arrende al tie-break

 

Arco (TN) - Una partita al cardiopalma ha segnato l'inizio della stagione sportiva ad Arco, dove il C9 e il Basilisco hanno dato vita a un match indimenticabile per la Coppa TAA, trasmesso in diretta sul canale YouTube di Caputo Volley. Contro ogni pronostico, il C9 è riuscito a ribaltare un risultato apparentemente compromesso, conquistando una vittoria per 3-2 che farà discutere.

 

Che partitone ragazzi! La corazzata Basilisco, reduce da un'esperienza nel campionato di B2, porta in campo tutto il suo sapere e passeggia su Arco come fece Luigi Giuseppe di Borbone-Vendôme nel 1703. Non solo conquista il campo, ma sembra anche distruggere le speranze del C9, che come ben si sa sono le ultime a morire. E così, proprio quando tutto sembrava perduto, il C9 risorge nel terzo set con grinta, tenacia e astuzia inaspettate. Determinante l'intuizione di mister Nappo, che ha rivoluzionato il gioco inserendo Santoni e modificando i ruoli in campo.

Le protagoniste in campo

Per il Basilisco, da sottolineare le performance di Gremes, Salem e Preti, che hanno messo in difficoltà il muro avversario. Un plauso speciale va alla palleggiatrice Zingaro, una vera rivelazione con tutte le carte in regola per emergere.

Tra le fila del C9, il capitano Trentini ha dimostrato esperienza e dinamismo, risultando un punto di riferimento per tutta la squadra. Da non dimenticare la prestazione sorprendente di Machado, classe 2011, che ha mostrato un grande potenziale. Ma la vera MVP della serata è stata Mattei, il numero 2 in maglia rossa, definita a dir poco "strepitosa" per la sua prestazione incredibile.

Una vittoria che il C9 non dimenticherà, un successo che premia la grinta e la capacità di non mollare mai, e che dimostra ancora una volta perché la pallavolo ci appassiona così tanto.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.