Sono passati 45 giorni, cioè 1 mese e 15 giorni, dall’ultima volta che Franceschini Sveva e Caputo Safira si erano viste, al Trofeo dei Territori del 21 giugno.
Un’eternità se si pensa all’attesa, ma il tempo – si sa – è galantuomo. In questo periodo, Safira ha lavorato sodo per prepararsi alla prossima stagione, anche perché l’amica e compagna di squadra Angelica Micheletti è ancora assente. Così, Franceschini e Caputo hanno unito le forze per affrontare insieme questa estate di beach volley.

Alla tappa di Jesolo si sono trovate di fronte ad avversarie di altissimo livello:
-
Carminati e Pasquetto, prime nella classifica generale e terze di tappa.
-
Le sorelle Fabbri, terze nel ranking, incontrate all’eliminazione diretta.
Nonostante la difficoltà, le ragazze hanno mostrato grandi progressi soprattutto in difesa, anche se la ricezione è ancora un punto su cui lavorare. La loro grinta e la voglia di vincere, però, non mancano mai.
Il risultato? 11ª posizione su 24 coppie partecipanti, pur non giocando insieme dal TdT di Padova di metà giugno, dove erano arrivate seconde. E, non dimentichiamolo, sono state la prima coppia trentina in classifica!
Ora lo sguardo è già al futuro:
-
Sabato 9 agosto a Ledro per il Trofeo Regionale Under 20.
-
Poi Spinea, per quella che potrebbe essere l’ultima tappa regionale di Safira nel beach volley… almeno per quest’anno.
L’obiettivo è chiaro: prepararsi al meglio per l’estate 2026, che promette spettacolo. Nel frattempo, ci sarà anche l’indoor, sempre emozionante e pronto a regalare nuove avventure.
Forza ragazze, non si molla! 💪🏖️
Aggiungi commento
Commenti