grazie alle testate giornalistiche

Pubblicato il 24 luglio 2025 alle ore 11:15

Beach Volley: Un'Estate Ricca di Impegni e Grandi Speranze per i Nostri Talenti Trentini!

 

Dopo le emozioni del Trofeo delle Regioni Under 17 in Calabria, vogliamo ringraziare di cuore tutti i giornali che hanno dedicato spazio ai nostri ragazzi, raccontando le loro imprese in quei quattro giorni intensi. È stata un'esperienza indimenticabile, e l'attenzione mediatica è un ulteriore stimolo per tutto il movimento del beach volley trentino!

I nostri giovani atleti si sono concessi un meritato stacco dal campo di sabbia. Safira Caputo, protagonista di una stagione ricca di impegni con la rappresentativa e nelle tappe di beach volley, si sta ricaricando. Accanto a lei, come sempre, il fratello gemello Joshua, un osservatore attento che non smette di fornire preziosi consigli e supporto, specialmente nelle rifiniture tecniche. Con quella passione e occhio critico, chissà che non lo vedremo presto sui campi come allenatore di beach volley! Attendiamo di scoprire a quale età sarà possibile per lui intraprendere il percorso formativo.

 

Prossimi Appuntamenti: Un Calendario Fitto di Sfide e Crescita!

 

Ma torniamo a Safira e ai suoi prossimi impegni! A malincuore, Safira non potrà partecipare alla prossima tappa regionale Under 16 a Ledro, valida per il titolo. Sarebbe stata un'ottima occasione per confermare il secondo posto già ottenuto nell'Under 18. Non disperate, però! La ritroveremo il 9 agosto a Ledro, sempre organizzato dalla FIPAV Trentino, dove si divertirà e metterà alla prova il suo talento nella tappa Under 20 in coppia con Sveva Franceschini.

Prima di questo, un'altra data importante: il 3 agosto a Ravenna la attende una tappa regionale Under 16. La ricerca di una compagna per questa data è ancora aperta... chissà se riusciremo a trovarne una in tempo!

L'estate di Safira continua con Sveva Franceschini il 4 agosto a Jesolo, e poi il 23 agosto a Cellatica, dove farà coppia con Nicol, promettente atleta bresciana in forte crescita.

 

Il Grande Sogno: Le Finali Nazionali di Bellaria!

 

Per concludere la stagione, se gli impegni lo permetteranno, il nostro sguardo è rivolto alle Finali Nazionali di Bellaria! Forse quest'anno la partecipazione non sarà ancora nel vivo del gioco, dato che non abbiamo ancora una compagna fissa. Ma la sola presenza a un evento di tale portata è già un traguardo importante e un'occasione unica per respirare l'aria delle massime competizioni nazionali.

Vi promettiamo che per la prossima stagione, già a maggio, saremo pronti con una coppia fissa e tanta voglia di stupire!

Continuate a seguirci per non perdere nessuna emozione di questa fantastica estate di beach volley!

lista ingresso tappa regionale u16 ledro valevole per il titolo campionesse regionali

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador