finisce la prima fase. Under 16: Fornace Volley Regina del Girone B! Schiantato il Mori, ora testa all'Eccellenza

Pubblicato il 22 dicembre 2025 alle ore 08:49

Si chiude col botto la prima fase del Fornace Volley, che con un secco e perentorio 3-0 in casa dell'ASD Mori mette il sigillo definitivo sul primato nel Girone B. Una partita mai messa in discussione (15-25, 14-25, 16-25 i parziali), che fotografa perfettamente il dominio delle nostre ragazze in questa prima parte di stagione.

 

Un percorso netto (e quel brivido chiamato Argentario)

Il primo posto non è arrivato per caso. Le ragazze chiudono questa fase imbattute, frutto di un lavoro costante e di una coesione di gruppo invidiabile. Certo, non sono mancate le sofferenze, specialmente contro un’Argentario di altissimo livello che ci ha fatto sudare le proverbiali sette camicie. Averle messe alle spalle è un grande vanto, anche se la speranza è quella di non incrociarle di nuovo troppo presto: una squadra così è meglio tenersela lontana dai playoff finché si può!

 

Obiettivo Eccellenza: vietato smettere di sognare

Adesso però il gioco si fa duro. Con il passaggio al girone d'eccellenza, il livello si alzerà drasticamente. Sappiamo che ci aspettano corazzate come l'ATA, un avversario che sulla carta sembra inavvicinabile per fisicità, tecnica ed esperienza.

Ma il Fornace non parte battuto contro nessuno. L'obiettivo è chiaro:

  • Crescere ancora: Usare ogni partita per affinare la preparazione in vista dei playoff.

  • Puntare al podio: Fare di tutto per chiudere tra le prime tre forze del campionato.

 

Il cuore del Fornace

Sappiamo chi siamo e sappiamo quanto valiamo. Nonostante il rispetto per le big, le nostre ragazze hanno dimostrato di avere il carattere giusto per lottare su ogni pallone. Provarci fino in fondo non è solo una possibilità, è un dovere verso il sudore versato finora.

Orgogliosi di voi, ragazze! Continuiamo a spingere, il bello comincia adesso!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.