ESORDIO DA SOGNO IN TERZA DIVISIONE: FORNACE VOLLEY TRAVOLGENTE

Pubblicato il 27 ottobre 2025 alle ore 09:10

Domenica 26.10.2025 

Un esordio più convincente non si poteva chiedere: Fornace Volley ha inaugurato la sua stagione in Terza Divisione con una vittoria netta e inequivocabile contro Pallavolo C9, squadra ospitante dell'incontro, chiudendo la partita con un secco 0-3 (13-25 / 11-25 / 9-25). Al di là del risultato, che parla di un dominio in campo durato meno di un'ora, è la qualità del gioco espressa dalla squadra a far sognare i tifosi per il prosieguo del campionato.

Fin dalle prime battute, le ragazze del Fornace hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica schiacciante, frutto del meticoloso lavoro preparatorio. La vittoria è merito di un collettivo ben oliato, ma a spiccare in modo decisivo è stata la potenza d'attacco delle due leader offensive.

La Coppia d'Attacco che Fa Gola a Tutta la Lega

 

Il gioco è stato ben gestito dal palleggiatore Alvarez, abile nel dettare i ritmi, ma a trasformare in punti la manovra sono state due atlete in stato di grazia: il Capitano, Sveva Franceschini, e l'opposto Safira Caputo. Le due si sono rivelate una vera e propria macchina da punti, capaci di colpi potenti, precisi e di una varietà tattica che ha disorientato il muro avversario per tutti e tre i set.

Sveva Franceschini, distinguendosi come Capitano, non ha solo guidato la squadra con l'esempio, ma ha martellato la difesa avversaria con attacchi strepitosi, dimostrando una maturità e una freddezza da giocatrice di categoria superiore.

Al suo fianco, l'opposto Safira Caputo si è confermata un terminale offensivo implacabile. I suoi diagonali e le sue parallele hanno spaccato il campo, rendendo vano ogni tentativo di difesa del C9.

La coppia Franceschini-Caputo, semplicemente incontenibile, è sembrata inarrestabile. Si tratta di due attaccanti di razza, con margini di crescita altissimi, che già al loro esordio in Terza Divisione fanno intravedere un potenziale tale da renderle un obiettivo sognato e rincorso da qualsiasi altra squadra che punta in alto.

Insomma, l'esordio del Fornace Volley è molto più di una semplice vittoria: è una dichiarazione di intenti. Con un collettivo solido e punte di diamante come Franceschini e Caputo, la stagione si annuncia ricca di soddisfazioni.

 

Prossimo Impegno in Casa

 

Il cammino di Fornace Volley continua senza sosta. La squadra scenderà nuovamente in campo domenica 02.11.2025 alle ore 18:00 per il suo esordio casalingo.

Sarà l'occasione per i tifosi di supportare la matricola tra le mura amiche contro USD SAN GIORGIO. Visto l'entusiasmo generato dalla vittoria esterna, l'attesa per questa seconda giornata è altissima. L'appuntamento è fissato, l'obiettivo è replicare il successo!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.